Come tutti gli anni, è alle porte, anzi, direi che ha letteralmente varcato la soglia.

Ormai Settembre è diventato una sorta di secondo capodanno, non credete?!

Ricominciano le scuole – ho sempre adorato il momento in cui ci si adopera per acquistare la cancelleria!! – inizia il cambio di stagione, finiscono le ferie, e si inizia a stilare la lista dei buoni propositi; nonché a tirare le somme dell’estate appena conclusa – Carlotta, magari evita di fare troppo la melodrammatica che qua manca ancora un po’ alla chiusura ufficiale della sessione estiva!

E poi, scusate, vogliamo tralasciare chi lo ribattezza veramente come un “nuovo inizio”?!
Assolutamente no!!
Mi spiego – anche se l’argomento è abbastanza intuibile: c’è chi ancora crede nei sogni, nei sorrisi, nella felicità condivisa, nell’amore; c’è chi ancora crede che all’interno di un silenzio in realtà ci sia un mondo; che in un bisticcio si nasconda la voglia smisurata di un abbraccio; che dietro ad una lacrima di commozione ci sia un “ACCIDENTI SE LO VOGLIO!!”.

Ecco, ci sono persone che decidono di fare del mese di Settembre il loro nuovo inizio.

The White Plan|Settembre: Dalani inspiration

Settembre… provate a ripeterlo, magari sussurrandolo… Settembre.

Sembra che mi sia appena fatta un’indigestione di zuccheri: forse dovrei ridurre la frutta a colazione!

Il punto è che credo di aver appena realizzato di amare questo nome, nonché questo periodo.

Se chiudete gli occhi – dopo aver finito di leggere, s’intende! – non vi viene in mente quel bel venticello che tende verso l’autunno?! Un matrimonio in questa stagione me lo immagino all’aperto ovviamente. Cerimonia all’interno di una chiesetta di paese, semplice, bianca, antica qb. E il ricevimento all’aperto, in una villa antica, rustica, con un pergolato, oppure in una serra, tra piante e pareti di vetro, e lucine accese quel tanto che basta per permettere agli ospiti di godersi anche un meraviglioso cielo stellato.

Che voglia di vivermi un’atmosfera del genere.

The White Plan|Settembre: Dalani inspiration The White Plan|Settembre: Dalani inspiration

In realtà non ho fatto tutto da sola, Dalani mi ha dato l’ispirazione per questa boccata d’aria fresca: lo sapevate che all’interno del sito hanno predisposto un angolo dedicato ai matrimoni?! Si chiama Un matrimonio da favola: come si fa a non essere curiosi di leggerlo?!

Ebbene, in questa sezione, tra Home&Living, ho trovato anche il mio angolino: l’intimità di un giardino ben allestito, l’atmosfera delle colline – ho in mente le mie, quelle cesenati, di cui vi ho parlato poco fa in questo post –, le idee di ragazze che come me amano questo lavoro e sono felici nel farlo, e tante, tante ispirazioni.

The White Plan|Settembre: Dalani inspiration

Poi, nel caso cliccando sul link vi ritrovaste ad avere mille finestre aperte sul computer e a perderci delle ore in stile Pinterest, beh, mi raccomando, ricordate che AMBASCIATOR NON PORTA PENA! ;)

Godetevi e sfruttate questo meraviglioso clima settembrino, cari sposi!

The White Plan|Settembre: Dalani inspiration

Credits: Dalani